PRESTITO MATERNITÀ
Il Prestito Maternità è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato a sostenere l’impresa durante il periodo di maternità della titolare o socie successivamente al parto fino ai sette anni del bambino.
Possono accedere, al finanziamento Maternità, le ditte individuali, le società di persone (Sas, Snc) e le società di capitali (Srl, Spa), anche neo costituite, preferibilmente iscritte all’albo degli artigiani la cui titolare, socia o legale rappresentante abbia figli di età compresa tra 0 e 7 anni.
Lo scopo è quello di sostenere l’impresa nel periodo di assenza della titolare/socia successivamente al parto, fino ai sette anni del bambino; agevolare la conciliazione del tempo libero e degli impegni familiari con la prosecuzione dell’attività d’impresa. Finanziare l’impianto di postazioni di telelavoro, acquisto di sistemi informatici, impianti, attrezzature che permettono di efficientare (attraverso innovazione tecnologica e organizzativa) l’attività lavorativa, assunzione di baby sitter o asili nido.
L’importo minimo erogabile è pari a € 5.000, mentre l’importo massimo arriva fino € 80.000
Il tasso di interesse applicato è: Fisso (IRS + Spread), Variabile ( Euribor a 3 mesi + Spread).
La durata massima del finanziamento Maternità a medio termine può essere: 2,3,4,5,7 Anni + periodo di preammortamento
Il preammortamento è di solo interessi in funzione della periodicità
Il finanziamento è erogato in unica soluzione con accredito in conto corrente
Il rimborso del prestito avviene con periodicità: Mensile, trimestrale o semestrale, con addebito in conto corrente.
La rata può essere sospesa in caso di maternità per un periodo da 5 a 9 mesi
Le garanzie richieste, in base al profilo di rischio del Cliente, sono: Ipoteca, Pegno, Fidejussione, Privilegio e/o Garanzia Fidi
E’ accettata la garanzia emessa da un Consorzio Fidi convenzionato.
La presente pubblicazione ha natura pubblicitaria e viene diffusa con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi alla pagina trasparenza. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione dell’istituto erogante.